Alessandro Pagani
Senior 3D Artist & Motion Graphic Designer
Alessandro è un 3D Artist e Motion graphic designer da oltre 10 anni.
Persona curiosa e poliedrica, Alessandro si è occupato negli anni della creazione e sviluppo di diversi progetti: nel 2010 a Torino fonda "OFFicina" un'agenzia di comunicazione innovativa, lavorando nell'ambito del marketing e
del branding per diverse aziende.
Trasferitosi a Biella, nel 2016 Alessandro disegna, prototipa e poi produce, biciclette da città su misura curando sia l'aspetto ergonomico, sia quello di branding e comunicazione fondando il marchio Pagani Bike.
Nel 2018 ottiene la patente per pilota di droni e realizza diversi video e spot pubblicitari nel mondo dell'automotive per Quattroruote e DriveUp portando l'innovativa tecnica FPV (Fisrt Person View) nel broadcast.
Dopo aver collaborato con una azienda che si occupa di realizzazione di display in ambito retail nella figura di responsabile sviluppo e designer, Alessandro inizia un nuovo percorso nel mondo della produzione televisiva e lavora, tra gli altri, nella produzione di trasmissioni televisive di prima serata quali: l'isola dei famosi, Star in the Star, Striscia la notizia e Pomeriggio Cinque.
Nel 2022 inizia la sua collaborazione con 20ACTION, agenzia di comunicazione milanese, come responsabile del reparto 3D e visual effects. Per 20ACTION realizza spot pubblicitari, spazi nel metaverso, AR e VR Experience, e diversi progetti in ambito entertainment.
Il percorso che lo ha portato a sviluppare queste capacità è stato ricco di avventure, ingredienti che hanno
reso Alessandro una persona curiosa, in costante evoluzione e con un know-how trasversale.
Dal 2024 Alessandro ha portato la sua esperienza nel team VANDA, espandendo il raggio d'azione del
nostro studio.
Alberto Maggi
Senior Architect
Alberto Maggi, Architetto, si forma presso il Politecnico di Milano dove consegue la laurea magistrale in Architettura Città e Paesaggio nel 2013.
Subito dopo si trasferisce in Inghilterra dove si occupa, in qualità di membro RIBA, della progettazione e direzione cantiere di edifici residenziali e commerciali nel centro di Londra e sulla costa inglese.
Nel 2019 si trasferisce ad Hamilton, Bermuda, dove ha l’opportunità di cimentarsi con la progettazione di residenze di lusso, dalla divisione planimetrica alla scelta del dettaglio di interni.
Nel 2022 rientra in Italia dove si dedica alla ristrutturazione di un complesso residenziale di metà ‘800 e alla realizzazione del parco annesso.
Da sempre appassionato di landscape, Alberto ha realizzato giardini e terrazze in Italia ed oltre oceano.
Da Agosto 2023 collabora con VANDA dove si occupa, in qualità di Architetto Senior, della gestione di progetti residenziali e commerciali.