IL PRIMO FLAGSHIP DEL MONDO
Per gli amanti del gaming non c’è bisogno di presentazioni, GameStop è un colosso mondiale, punto di riferimento e Mecca di tutti gli appassionati di videogame e del mondo che ruota intorno ad essi.
Non c’è da stupirsi infatti, che questa incredibile occasione di poterci confrontare con il design del loro primo flagship mondiale, ci abbia entusiasmato dal primo istante, consentendoci di visualizzare uno spazio che per noi da subito, doveva costituire la rappresentazione fisica di un videogioco.
La location è super esclusiva: tre piani nella centralissima via Torino a Milano, a 300 metri da Piazza Duomo.
Il brief è chiarissimo: questo è un flagship quindi è un biglietto da visita, poco prodotto, molta esperienza da parte del consumatore.
Decidiamo di pensare ai tre livelli dello store come a tre livelli di un video gioco, uniti da una scala completamente nera, scandita da un susseguirsi di portali led che conducono il giocatore dal livello 1 al livello 2 del gioco.
L’intero store è stato pensato come un contenitore di luci, soffitti luminosi o a specchio, profili led che girano in tutte le dimensioni e spazi che sorprendono, per far vivere quella esperienza differente al consumatore, attirato dalla spettacolarità immersiva di uno spazio cosi avvolgente.