PARTIRE DA ZERO
Paola è venuta in studio in un caldo pomeriggio di fine primavera: ci ha raccontato di voler aprire una pasticceria a Piacenza, piazza certamente difficile per una “forestiera” e di aver fatto una ricerca che l’ha condotta a noi.
Non sapeva ancora dove l’avrebbe aperta, né come l’avrebbe chiamata. Sapeva solamente di voler fare dei cannoncini da passeggio e di affidare a noi lo studio di nome, branding, immagine coordinata e progetto architettonico e di interni.
Un progetto completo, quello che più ci piace.
Sappiamo e lo ripetiamo sempre quanto sia importante e promettente creare un concept coerente con il branding e il logo, quindi abbiamo accettato con grande gioia l’incarico.
Il nome è venuto da sè, spesso la soluzione più semplice è anche quella più azzeccata e per il concept abbiamo preso spunto dalle architetture organiche del Goetheanum a dornach di Rudolf Steiner, abbiamo creato linee morbide e curve asimmetriche in ogni direzione, arrotondato tutti gli spigoli, colorato tutto color crema pasticcera dal pavimento al soffitto e illuminato con luci in vetro e ottone.
Immaginatevi di entrare in un croccante cannoncino appena sfornato, sentite i rumori attutiti dalla morbidezza della crema pasticcera, immergetevi nelle curve della dolcezza, annusate il profumo del burro e dello zucchero a velo.
Siete entrati in pasticceria Cannoncino la nostra ultima, rotonda realizzazione.
.